Ir al contenido
 Norwegian premiata nuovamente come “Miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo” e , “Miglior compagnia aerea low - cost in Europa”.

Entrada de blog -

Norwegian premiata nuovamente come “Miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo” e , “Miglior compagnia aerea low - cost in Europa”.

Roma – 17 luglio 2018 - Norwegian è stata nominata per il quarto anno consecutivo “Miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo” e per il sesto di fila, “Miglior compagnia aerea low - cost in Europa” ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards tenutisi a Londra.

Gli Skytrax 2018 World Airline Awards sono indipendenti e imparziali e rappresentano il principale sistema di rating a livello internazionale per le compagnie aeree votate dai viaggiatori.

Norwegian è stata ancora una volta riconosciuta come la compagnia in grado di dettare gli standard del volare low-cost, offrendo un servizio ineccepibile insieme ad un prodotto di alta qualità. Infine la compagnia opera con una delle flotte più giovani nel settore aviation.

“È un grande onore essere ancora una volta riconosciuti come la “Miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo” e la “Miglior compagnia aerea low - cost in Europa” agli Skytrax World Airline Awards 2018. In Norwegian siamo orgogliosi di seguire i valori fondamentali che da sempre ci rappresentano, offrendo viaggi a prezzi accessibili a tutti, attraverso la nostra rete globale in continua espansione. La nostra moderna flotta di aeromobili e l’attenzione del personale di bordo, garantiscono ai nostri passeggeri, sia leisure sia business, di poter godere appieno della propria esperienza di viaggio sin da quando salgono a bordo dei nostri aeromobili. Vorrei ringraziare personalmente tutti i passeggeri che hanno votato per noi e i 9.500 colleghi che lavorano con dedizione per Norwegian e che si impegnano continuamente di essere i migliori del settore" - ha commentato Bjørn Kjos, Fondatore e Amministratore Delegato di Norwegian.

“Negli ultimi 6 anni, Norwegian è stata una delle compagnie preferite dai viaggiatori ai World Airline Awards, riuscendo non solo a tenere testa alle rivali low-cost, ma migliorando anche la sua posizione tra i vettori che offrono un servizio full-service. Questo è un risultato davvero eccellente per una compagnia aerea che è ancora in fase di rapida espansione – ha dichiarato Edward Plaisted di Skytrax.

Nel corso del 2017 e nel 2018, Norwegian ha concretizzato i suoi piani di espansione globale e, oggi, serve oltre 150 destinazioni in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Asia, Caraibi, Sud America e Stati Uniti. Il 2018 segna un anno molto importante per la compagnia, che ha lanciato con orgoglio la sua prima rotta verso il Sud America, con un servizio diretto tra Londra e Buenos Aires, e la sua prima rotta tra Londra e Singapore. Anche le rotte intercontinentali sono aumentate grazie ai nuovi voli da Londra verso Chicago e Austin.

Questi ultimi riconoscimenti si aggiungono ai crescenti premi che Norwegian ha già ricevuto nel 2018, tra cui “Miglior Wi-Fi in Europa” e “Miglior esperienza complessiva a bordo di una compagnia aerea low-cost europea” ai Passenger Choice Awards; ai Freddie Awards, Norwegian si è aggiudicata il titolo di “Programma aereo dell'Anno in Europa e Africa” per il suo piano di fidelizzazione dei clienti; infine la compagnia è stata insignita del titolo di “Compagnia aerea low-cost leader in Europa 2018” ai World Travel Awards.

Anne-Sissel Skånvik, Chief Communications Officer di Norwegian, ha ricevuto i premi accompagnati dal personale di bordo Norwegian presso il The Langham Hotel nel centro di Londra.


SKYTRAX WORLD AIRLINE AWARDS

Giunti alla 18° edizione, i World Airline Awards sono indipendenti e imparziali, nati nel 1999 per fornire una visione davvero globale del grado di soddisfazione dei clienti di numerose compagnie aeree. Viaggiatori da tutto il mondo prendono parte ogni anno al più grande sondaggio sulla soddisfazione dei passeggeri a livello mondiale, decretando così i vincitori.

L’ultima indagine World Airline Awards è rimasta online da agosto 2017 a maggio 2018. Sono stati invitati a rispondere tutti i partecipanti dello scorso anno per un database totale di 24,45 milioni di clienti. L’indagine è stata condotta in inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese e cinese. E la Cina ha registrato il più elevato incremento nell’indagine 2018, con 3,5 milioni di risposte aggiuntive rispetto alla scorsa edizione.

Hanno partecipato al sondaggio clienti da più di 100 Paesi, per un totale di 20,36 milioni di risposte. Tutte le risposte raccolte sono state sottoposte a un attento screening, identificando le informazioni relative a IP e Utente. Sono state eliminate tutte le risposte duplicate, sospette o non idonee. Nei risultati del sondaggio sono presenti 335 compagnie aeree.

Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la sesta a livello mondiale. Fondata nel 1993, è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business. Offre voli a tariffe vantaggiose, regalando ai passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui è possibile volare verso 27 destinazioni europee, una in Israele e 4 in America.

Temas

Contactos de prensa

Norwegian Press Office

Norwegian Press Office

Contacto de prensa La oficina de prensa no puede atender consultas de clientes. +47 815 11 816
Agencia de prensa en España

Agencia de prensa en España

Contacto de prensa +34915560154

Acerca de Norwegian

El grupo Norwegian es una empresa nórdica líder en aviación con sede en Fornebu, a las afueras de Oslo (Noruega). La empresa cuenta con más de 8.200 empleados y es propietaria de dos de las principales aerolíneas de los países nórdicos: Norwegian Air Shuttle y Widerøes Flyveselskap. Widerøe fue adquirida por Norwegian en 2024 con el objetivo de facilitar los viajes aéreos sin interrupciones a través de las redes de las dos aerolíneas.

Norwegian Air Shuttle, la mayor aerolínea noruega con unos 4.700 empleados, opera una extensa red de rutas que conecta los países nórdicos con los principales destinos europeos. En 2023, Norwegian transportó a más de 20 millones de pasajeros y mantuvo una flota de 87 aviones Boeing 737-800 y 737 MAX 8.

Widerøes Flyveselskap, la compañía aérea más antigua de Noruega, es la mayor aerolínea regional de Escandinavia. La aerolínea cuenta con más de 3.500 empleados. Widerøe, que opera principalmente en los aeropuertos de pista corta de la Noruega rural, explota varias rutas contratadas por el Estado (rutas PSO), además de su propia red comercial. En 2023, la aerolínea contaba con 3,3 millones de pasajeros y una flota de 48 aviones, incluidos 45 Bombardier Dash 8 y tres Embraer E190-E2. Widerøe Ground Handling presta servicios de asistencia en tierra en 41 aeropuertos noruegos.

Para el grupo noruego la sostenibilidad es prioritaria y se ha comprometido a reducir significativamente las emisiones de carbono de sus operaciones. Entre las numerosas iniciativas, destaca la inversión en la producción y uso de combustible de aviación libre de fósiles (SAF). Norwegian se esfuerza por convertirse en la opción sostenible para sus pasajeros, contribuyendo activamente a la transformación de la industria de la aviación.

Norwegian
av. del Baix Llobregat, 5-7
08820 El Prat de Llobregat